Dona Ora Donazione da dispositivo mobile Modulo da scaricare

 FORMARE  PROFESSIONISTI DELLA  VISIONE

 “Se insegni a un uomo come pescare lo nutrirai per tutta la vita”

Allan Jones - 2012 – Malawi Academic Training Centre

Formare personale locale è forse la cosa che più di qualsiasi altra è in grado di assicuare che le comunità in difficoltà possano avere accesso a una elevata qualità di servizi.
 
Purtroppo la presenza di personale specializzato nella visione è veramente scarsa nelle parte del mondo dove c’è il maggior bisogno. In India, per esempio, per far fronte ai bisogni visivi della popolazione, servono 115.000 optometristi ma ad oggi ce ne sono solo 9.000.*

Noi siamo convinti che le comunità disagiate meritino di aver gli stessi livelli di servizio per la cura della visione dei paesi avanzati. Questa è la ragione per cui Optometry Giving Sight è determinata a investire in strategie a lungo termine per la formazione e lo sviluppo del personale all’interno delle comunità. Lo sviluppo del personale implica lo sviluppo di una cultura e di programmi educativi  appropriati alla formazione di professionisti della visione e di personale adegauto a supportarli nel loro compito.

Tutto ciò prende forma dai programmi educativi e dalle scuole di optometria, dove le persone vengono educate per essere degli optometristi qualificati, tecnici di laboratorio per la fornitura degli occhiali, refrazionisti,  paramedici e personale per i centri per la visione.

Lo sviluppo delle competenze del personale locale che si prende cura della visione è il modo migliore  con cui le tue donazioni possono aiutare a fronteggiare la cecità evitabile.

Con solo 50 € siamo in grado fornire agli studenti di Optometria e ai Tecnici  di Laboratorio un pacchetto studio costituto da libri di testo, camici e postazione

Per saperne di più clicca su Istituire i Centri per la Visione.


*Fonte: Brien Holden Vision Institute.

TOP