Dona Ora Donazione da dispositivo mobile Modulo da scaricare

 FORNIRE SERVIZI PER LA VISIONE

 “Ristabilire la capacità visiva può trasformare una vita di povertà in una  vita piena di opportunità. Per molte persone la vita è una questione di visione”

Clive Miller - CEO

Un difetto visivo non corretto -solo perché non puoi fare una visita e non puoi avere un paio di occhiali - è la principale causa di disabilità visiva nel mondo*.

Optometry Giving Sight chiede aiuto alla comunità ottica e ai loro pazienti per eliminare la condizione di cecità e di visione compromessa di 600 milioni di persone, solo perché non hanno la possibilità di correggere il loro difetto visivo. Optometry Giving Sight è l’unica iniziativa globale esclusivamente focalizzata su questo obiettivo.  

E’ stato formato personale dedicato alla visione in Eritrea,  sono stati aperti centri per la visione in Sri Lanka, sono stati eseguiti screening visivi nelle scuole in Salvador, sono state attivate cliniche mobili per raggiungere i bambini svantaggiati negli Stati Uniti. Le tue donazioni faranno in modo che un maggior numero di persone possano accedere ai servizi per la visione. Questo significa esami visivi e valutazione dello stato della salute oculare, accesso alla correzioni con occhiali e invio agli specialisti per il trattamento di situazioni diverse come la cataratta.  

Sappiamo che l’80% della disabilità visiva globale è evitabile e che circa il 90% delle persone che sofffrono di questa disabilità vivono in paesi in via di sviluppo*.

Con solo 25 € puoi far sì che un’ intera famiglia possa avere accesso ai servizi per la visione. Pensa a quante famiglie puoi aiutare grazie a donazioni regolari.


*Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità

TOP