Dona Ora Donazione da dispositivo mobile Modulo da scaricare

 ISTITUIRE CENTRI PER LA VISIONE

 “I nostri centri per la visione sono parte integrante delle comunità e fanno parte di un approccio olistico alla salute – essi sono parte del piano di sviluppo -  perchè solo attraverso lo sviluppo delle capacità di ogni singolo paese possiamo ridurre il numero persone,  oggi 600 milioni, che non vedono o hanno una visione compromessa solo perché non hanno accesso a un paio di occhiali.”

Professor Brien Holden - Brien Holden Vision Institute

Molte persone che hanno problemi visivi e che vivono in comunità disagiate non sono in grado di ricorrere a un optometrista per un esame visivo. Nei paesi in via di sviluppo, la professione optometrica sino a poco fa semplicemente non esisteva.

Per fortuna ora ci sono segnali di cambiamento.  
      
Così come supporta la formazione di professionisti della visione locali, Optometry Giving Sight, fonda centri per la visione e laboratori di ottica all’interno della comunità.

I centri per la visione vengono aperti in modo che la  popolazione possa avere un esame oculare e, se necessario, possa aver accesso a un paio di occhiali. Quando vengono rilevate situazioni più complesse le persone vengono invitate a sottoporsi a un trattemento diverso.  
I centri per la visione assicurano un accesso permanente, accessibile e culturalmente adeguato alla comunità locale.
 
Come tutti i progetti che vengono supportati da Optometry Giving Sight, i nuovi centri per la visione vengono avviati con l’obiettivo che siano sostenibili e che nel tempo diventino economicamente autonomi.  

L’apertura dei centri per la visione, oltre a dare accesso alla salute oculare fanno si che il personale formato possa offrire le sue nuove competenze alla comunità locale.

Con le tue donazioni a Optometry Giving Sight contribuirai all’apertura dei centri per la visione e darai alla comunità l’opportunità di accedervi per la prima volta nella loro vita. Il centro per la visione di una comunità può effettuare sino a 3000 visite oculari all’anno. Immagina cosa potrebbero fare cento centri per la visione, in 10 anni.
 
Bastano 100 € per aiutare a equipaggiare un centro per la visione con strumenti per l’ipovisione. I dispositivi per l’ipovisione sono necessari quando l’occhiale tradizionale non è sufficiente a fare vedere chiaramente. Sistemi telescopici, lenti di ingrandimento o occhiali con elevato potere diottrico fanno parte dei sistemi per l‘ipovisione.

Per saperne di più clicca su Fornire Servizi per la Visione.

TOP